PREVENTIVO

Nazione di residenza
Seleziona Prodotto
Destinazione
Data inizio noleggio
Data termine noleggio
N.B.: La polizza annuale NON copre i contratti di noleggio di durata superiore a 31 giorni. NON si tratta quindi di un prodotto assicurativo utilizzabile per i noleggi a medio e lungo termine.
Car Hire Excess Insurance

Assicurazione per la franchigia autonoleggio

Riverside Malta con la sua consociata britannica Questor Insurance vende assicurazioni per il noleggio auto da oltre 13 anni. Dispone di un eccellente servizio clienti (verificate su Trustpilot) in grado di assistervi in ogni passaggio della vostra richiesta di risarcimento.

Acquistare un'assicurazione per il noleggio auto da Riverside Malta vi consente di risparmiare rispetto all'acquisto dell'annullamento franchigie offerto dalle compagnie di noleggio e vi fornisce anche una vasta gamma di vantaggi e coperture aggiuntive.

Richiedere il rimborso franchigia è molto semplice. Un sistema online vi permette di inviare la vostra richiesta e la documentazione aggiuntiva quando vi è più comodo. Non c'è bisogno di telefonare. Il sistema è semplice ed efficente e strutturato in modo da rendere il processo di richiesta semplice quanto acquistare la polizza annuale o giornaliera. Proprio come dovrebbe essere.

N.B. questo prodotto assicurativo NON elimina o riduce l'importo del deposito richiesto dal noleggiatore e NON copre i noleggi già in corso.

L'assicurazione a copertura della franchigia è una copertura assicurativa che ti permetterà di ricevere il rimborso della franchigia di cui potresti essere responsabile nel caso in cui il tuo veicolo noleggiato sia stato rubato o danneggiato.

Riverside Insurance Agency Malta Limited è un intermediario assicurativo che agisce per conto di Fortegra Europe Insurance Company Limited. Riverside Insurance Agency Malta Limited non fornisce consulenza, ma risponderà a qualsiasi domanda sui prodotti venduti. Riverside Insurance Agency Malta Limited guadagna commissioni pagabili dall'Assicuratore. Se desideri ricevere per posta il documento informativo sul prodotto assicurativo, ti preghiamo di contattarci.

Servizio di gestione dei sinistri: fornito da Orchard Administration Ltd

Estratto dal documento completo di polizza: Sezione 10 – Definizioni

“Europa” – indica i Paesi membri dello SEE e la Svizzera: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Si applica inoltre a ovest dei monti Urali, comprese le isole del Mediterraneo, il Marocco, la Tunisia, la Turchia, le Isole Canarie, Madeira e le Azzorre.

“Globale” – Indica una copertura applicabile ovunque nel mondo, a esclusione di Afghanistan, Bielorussia, Corea del Nord, Costa d'Avorio, Cuba, Iran, Iraq, Liberia, Myanmar, Repubblica Democratica del Congo, Siria, Sudan, Sudan del Sud e Zimbabwe. Non è fornita alcuna copertura per sinistri direttamente causati da una delle situazioni descritte dal Governo, nella quale voi abbiate noleggiato un veicolo in una particolare area o Paese in cui, prima della decorrenza del contratto di noleggio del veicolo, il vostro Governo aveva sconsigliato qualunque viaggio (se non essenziale).

Documento Informativo sul Prodotto Assicurativo (IPID)

Compagnia: Riverside Insurance Agency Malta Limited

La presente assicurazione è fornita da Riverside Insurance Agency Malta Limited (n. di iscrizione al Registro delle imprese di Malta: C94792, avente sede legale in Level 3, Suite No, 2519, Tower Business Centre, Tower Street, Swatar, BKR 4013, Malta). Riverside Insurance Agency Malta Limited è autorizzata a operare in qualità di Agente di Assicurazioni ai sensi dell'Insurance Distribution Act ed è regolamentata dalla Malta Financial Services Authority, avente sede in Triq-l-Imdina, Zone 1, Central Business District, Birkirkara, CBD, Triq L-Imdina, 1010, Malta.

La presente assicurazione è sottoscritta da Fortegra Europe Insurance Company Ltd (n. di iscrizione al Registro delle imprese di Malta: C 84703). Fortegra Europe Insurance Company Ltd è autorizzata nell'ordinamento maltese, ai sensi dell'Insurance Business Act 1998, a svolgere attività di assicurazione generale ed è regolamentata dalla Malta Financial Services Authority of Triq l-Imdina, Zone 1, Central Business District, Birkirkara, CBD 1010, Malta.

Questo documento intende fornire esclusivamente una sintesi delle principali coperture ed esclusioni e non è stato personalizzato per voi. I dettagli specifici della vostra polizza, incluse le informazioni pre-contrattuali e contrattuali complete, saranno confermati nel corso del processo di richiesta di acquisto di questa assicurazione e saranno contenuti in altri documenti, che vi saranno inviati a mezzo mail. È importante che esaminiate l'intera documentazione e ci informiate qualora siano necessari dei cambiamenti prima della data di decorrenza della polizza.

Il testo completo può essere scaricato CLICCANDO QUI

Di che tipo di assicurazione si tratta?

Si tratta di una polizza di assicurazione franchigia autonoleggio. Questa assicurazione è studiata per soddisfare le esigenze di una persona fisica che noleggia un veicolo da una società di noleggio per un singolo noleggio e prevede il rimborso della persona fisica per la sua responsabilità nei confronti della società di noleggio secondo i termini e le condizioni del contratto di noleggio, purché riconducibile ai soli danni subiti dal veicolo noleggiato. Questo prodotto può includere prestazioni aggiuntive, specificate nel certificato di assicurazione. La polizza non vi copre se il veicolo noleggiato è fornito da una piattaforma peer to peer o da un servizio di abbonamento per veicoli.

*

Cosa copre l'Assicurazione?

✔ Rimborso della Franchigia fino a € 6.000
✔ Assicurazione Furto e Danno (LDW) fino a € 3.000
✔ Spese di Gestione fino a € 500
✔ Costi di Traino fino a € 500
✔ Errato Rifornimento Carburante fino a € 500
✔ Copertura Danni o Smarrimento delle Chiavi fino a € 500

*

Cosa non copre l'Assicurazione?

✘ Persone non idonee all'acquisto di questa polizza
✘ Danni a veicoli o beni di terzi
✘ Danni causati da persone non autorizzate a guidare il veicolo noleggiato
✘ Guasto Meccanico del veicolo noleggiato
✘ Perdite causate da usura
✘ Accessori montati sul veicolo noleggiato
✘ Commissioni di transazione con carta di pagamento
✘ Veicoli di cortesia forniti da un'officina di riparazione
✘ Eventuali danni che si verificano al di fuori del periodo di assicurazione
✘ Contratti di noleggio di durata superiore a 31 giorni per la polizza annuale, e di 120 giorni per la polizza giornaliera.

*

Dove si applica la copertura?

In qualunque parte del mondo, a esclusione di: Afghanistan, Bielorussia, Corea del Nord, Costa d'Avorio, Cuba, Iran, Iraq, Liberia, Myanmar, Repubblica Democratica del Congo, Siria, Sudan, Sudan del Sud e Zimbabwe.

*

Sono previste restrizioni della copertura?

• Eventuali sinistri causati da una violazione diretta dei termini e delle condizioni del contratto di noleggio
• Persone di età inferiore a 21 anni
• Veicoli noleggiati di valore superiore a € 100.000
• Veicoli noleggiati che hanno più di 20 anni
• Noleggi che iniziano o terminano al di fuori del periodo assicurativo indicato nel certificato di assicurazione
• Il contraente deve essere indicato come guidatore principale nel contratto di noleggio
• L'importo massimo che può essere richiesto per ogni singolo sinistro è di € 6.000
• Sono esclusi danni a veicoli forniti da una piattaforma peer to peer o da un servizio di abbonamento per veicoli

*

Che obblighi ho?

• Al momento della richiesta della polizza, dovrete usare ragionevole diligenza al fine rispondere alle domande che vi vengono poste con onestà e attenzione.
• Inoltre, dovrete adottare ogni ragionevole misura per evitare o ridurre possibili sinistri (ad esempio, comunicando alla società di noleggio eventuali incidenti o altri danni non appena è ragionevolmente possibile).
• Se denunciate un sinistro, dovete fornire documenti e altre evidenze di cui i gestori del sinistro hanno bisogno per la relativa elaborazione.
• Siete tenuti a restituire eventuali importi a cui non avete diritto (ad esempio, se vi paghiamo un sinistro per un incidente che successivamente viene liquidato da una terza parte).
• Non dovete violare i termini del contratto di noleggio e del contratto di franchigia per il noleggio di veicoli.

*

Quando e come devo pagare?

L'intero premio deve pervenire prima della data di decorrenza della polizza; il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o di debito sul nostro sito internet o tramite il nostro call centre.

*

Quando inizia e quando finisce la copertura?

Come stabilito nel certificato di assicurazione, secondo quando concordato durante il processo di richiesta, la copertura inizia dalla data e ora di decorrenza, e termina alla data e ora di scadenza, della prenotazione.

*

Cosa devo fare per disdire il contratto?

Per disdire la polizza dovete mettervi in contatto con l'assistenza clienti prima che la polizza venga attivata:

Email: riversideinsurance@tariffediscount.it

Telefono: +39 079 2016072